A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE
LORO SEDI
Come più volte comunicato nei mesi scorsi, a seguito delle segnalazioni pervenute da parte di alcuni colleghi, il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, nel mese di ottobre 2017, ha sollecitato il C.N.I. a procedere con urgenza ad una richiesta formale al Direttore dell'Agenzia delle Entrate affinché disponga, nei termini di legge, che anche gli iscritti all'albo professionale degli ingegneri siano considerati soggetti incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione telematica e domanda di volture catastali.
L'azione del nostro Consiglio su tale importante tematica, unitamente a quella di altri consigli provinciali italiani e Consulte/Federazioni regionali, ha dato finalmente i risultati sperati.
La Circolare del CNI n°207/XIX Sess. comunica che è stato emanato il Provvedimento n°53616 del 9 marzo 2018 a firma del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che comprende gli ingegneri tra i soggetti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione telematica e della domanda di volture catastali .
Resta confermato il differimento al 1 gennaio 2019 dell'obbligo di trasmettere esclusivamente per via telematica le dichiarazioni di successione.
Il Consiglio, mediante pubblicazione sul sito dello stesso Ordine, informerà tutti gli iscritti sulle modalità per accedere all'abilitazione per la trasmissione telematica.
Il Presidente
F.to: Ing. Raffaele Dell’Anna
La Consigliera Segretaria
F.to: Ing. Anna Paola Filieri
Si allegano:
- Circolare del CNI n°207/XIX Sess.
- Provvedimento n°53616 del 9 marzo 2018 Agenzia delle Entrate
Allegati:
CIRC.CNI 207-16.03.18-ENTRATEL.pdf
PROVVEDIMENTO N 53616 DEL 9 MARZO 2018.pdf