E-Valuations segnala che a gennaio 2021 partiranno i nuovi webinar gratuiti, programmati per l'aggiornamento degli Associati prevedendo, per il primo semestre del nuovo anno, un calendario di due webinar al mese, uno a metà ed uno alla fine di ogni mese.
Si partirà il 15 gennaio 2021 con un approfondimento della durata di un'ora, a partire dalle ore 15:00, connesso al mercato fondiario agricolo ed alla relativa disponibilità di dati dal titolo:
Il mercato fondiario e degli affitti in Italia. Aspetti metodologici, situazione attuale e prospettive future che, più specificatamente, prevede:
1° parte: Presentazione della metodologia d'indagine e comparazione delle fonti informative (CREA, ISTAT, CN Notariato)
2° parte: Analisi della situazione attuale e dell'evoluzione del mercato negli ultimi 20 anni. Accenni alle prospettive future.
Relatore: Andrea Povellato, Dirigente di ricerca presso il CREA - Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia e responsabile della sede CREA-PB per il Veneto. Si occupa di valutazione delle politiche agricole e per lo sviluppo rurale e cura l'Indagine sul mercato fondiario. Dal 2017 è membro del comitato editoriale della REA - Italian Review of Agricultural Economics. Dal 2016 al 2020 è stato membro del consiglio direttivo della Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA).
Modererà questo primo appuntamento, Angelo Donato Berloco, Presidente E-Valuations.
Ai soci in regola con il versamento della quota associativa 2020, oppure ai nuovi aderenti per l'anno 2021, sarà rilasciato attestato di frequenza nominativo valido ai fini del mantenimento della certificazione – Norma UNI 11558:2014
Con l'obiettivo di contribuire fattivamente alla costruzione di un futuro migliore, per gli operatori e per i fruitori stessi interessati ai servizi nell'ambito delle valutazioni immobiliari,
porgiamo i nostri migliori auspici per il Nuovo Anno e l'invito a ritrovarci presto!
Auguri, auguri, auguri!!!