Ultimo aggiornamento: 02/03/2021 14:03:13 A+ A- A

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ORDINE

LORO SEDI

Cari Colleghi

Il nostro ordine ha aderito alla 1^ GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA, la stessa è stata promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Protezione Civile Italiana, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

L’organizzazione dell’evento è divisa in due momenti strettamente collegati tra loro:

1.      un primo momento che si svolgerà nelle Piazze della Prevenzione Sismica (30 settembre), nel corso della quale migliaia di Ingegneri ed Architetti esperti in materia, su base volontaria, coordinati dai rispettivi Ordini territoriali, per una giornata di sensibilizzazione e l’illustrazione di un programma di prevenzione attiva;

2.      il secondo momento (stabilito per novembre p.v.) nel corso del quale saranno effettuati sopralluoghi (gratuiti) c/o gli immobili i cui proprietari nella prima fase (30 settembre) ne avranno fatto richiesta.

L'evento costituisce un'occasione per sensibilizzare e far crescere la cultura della conoscenza e la corretta declinazione dei termini "rischio" e "sicurezza" in ambito strutturale, non solo con riferimento all'azione sismica ma ponendo l'attenzione anche su quelle che sono le criticità peculiari delle strutture realizzate nel nostro territorio.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce sarà presente il giorno 30 settembre nelle principali piazze della provincia.

Vi invitiamo a divulgare la presente presso tutti i cittadini (amici e conoscenti).

La Segretaria Consigliera

Ing. Anna Paola Filieri